Intervista ai Paul Live

Ecco a grandi linee l'intervista che nessuno ha mai fatto ai Paul Live ma che hanno sempre sognato di rilasciare:

- Sicchè, quand'è che avete deciso di iniziare a suonare insieme?

Guarda, tutto è iniziato nel 2007 quando Carlo Jacopo e Giorgio, che già suonavano a tempo perso tra colleghi, decidono di dare vita ad un progetto strutturato e continuativo. Vengono così coinvolti Sebastiano e Riccardo, e si inizia a mettere su un repertorio di cover che coprono pezzi rock famosi e non, spaziando dagli anni 70 ai giorni nostri.

- Veniamo al nome Paul Live. Si riferisce per caso alla famosa teoria secondo cui Paul McCartney in realtà è morto ed è stato sostituito da un sosia? Geniale!!!

Mmm... ipotesi interessante e suggestiva ma a dire il vero... il nome Paul Live (e la relativa icona del pollo) è un SOTTILISSIMO gioco di parole che richiama all'ex pollaio di casa di Riccardo (ora riadibito a sala prove), dove ci raduniamo più volte per suonare quando la sala prove ufficiale non è disponibile, o per registrare i pezzi del demo. Vuole anche essere un riferimento al forte approccio Live che cerchiamo di dare ai pezzi che interpretiamo... sicuramente siamo più una band da palco che da studio, chi ci conosce può confermare =)

- Ok dai. Parliamo ora del repertorio: cosa proponete ai vostri fan che vi seguono ormai praticamente ovunque?

Il repertorio è piuttosto eterogeneo e abbraccia il rock a 360°, alternando rivisitazioni di grandi successi a brani meno conosciuti ma dal forte impatto live. Per avere un'idea basta andare nella sezione Repertorio e ascoltare il demo...

- In redazione ha scritto una tipa innamorata perdutamente del vostro bassista. Come può fare per conoscere meglio i suoi gusti e la sua storia?

Per conoscercere ognuno di noi, basta cliccare sui vari componenti nella foto qui sotto, oppure sugli strumenti musicali attorno al pollo nel logo del gruppo... buona lettura! =)

- Grazie della disponibilità ragazzi, alla prossima!

Grazie a voi, vi aspettiamo presto ai nostri concerti! Rock 'n' Roll!!!! =)

Chitarra: Jacopo Batteria: Riccardo Voce: Carlo Basso: Giorgio Tastiera: Sebastiano